I grandi nomi del tennis

Image
Parata di stelle nella serata di giovedì 12 aprile a Bordighera

Marin Cilic, Dominic Thiem, Ivan Ljubicic e Goran Ivanisevic: sono solo alcuni dei grandi campioni del tennis presente e passato in occasione dell’inaugurazione della nuova Accademia di Riccardo Piatti.

Parata di stelle, nella serata di giovedì 12 aprile, per l’inaugurazione ufficiale del Piatti Tennis Center.

Il nuovo centro di viale Canariensis 7, a Bordighera, ha vissuto una giornata speciale, ospitando alcuni dei migliori giocatori del mondo, oltre a rappresentanti delle istituzioni e ad altri esponenti di spicco del tennis internazionale.

Tra i top players che non sono voluti mancare, personaggi come il croato Marin Cilic (numero 3 al mondo), l’austriaco Dominic Thiem (numero 7), l’altro croato Borna Coric (attualmente seguito dallo staff del Piatti Tennis Center) e i canadesi Denis Shapovalov e Milos Raonic (ex numero 3, allenato fino a poco tempo fa proprio da Riccardo Piatti).

Ma anche grandi ex come Goran Ivanisevic (vincitore di Wimbledon nel 2001), Thomas Johansson (a segno nell’Australian Open del 2002) e Ivan Ljubicic, attuale coach di Roger Federer. La struttura è già operativa da alcuni mesi, ma adesso è arrivato il momento del taglio del nastro ufficiale.
 

“Io vedo questo nuovo centro come la mia casa – ha spiegato Riccardo Piatti davanti ai microfoni e alle telecamere dei giornalisti - ma anche come la casa di un percorso di qualità”.


Un percorso che esprime a pieno la filosofia del coach italiano più vincente di sempre. Lo staff a disposizione comprende allenatori, preparatori atletici e mentali, fisioterapista, nutrizionista e chiropratico. “La parola d’ordine è eccellenza – spiega ancora Piatti - e poi lavoro duro”.


Fonte: www.tenniscircus.com